Home | Privacy | Condizioni | Informativa cookies | Marchi | Mobile


Ogni utente è tenuto a prendere visione delle presenti Condizioni del social network italiano Virbuzz e della Dichiarazione dei Diritti e delle Responsabilità in modo da ben comprendere ciò che può essere pubblicato e ciò che non è accettato sulla piattaforma al fine di rispettare le esigenze di tutti gli utenti.
L'utente che non rispetti le condizioni di Virbuzz sarà eliminato e bannato dal sito.

  • Minorenni

Virbuzz non accetta iscrizioni da minorenni. Bisogna che l'utente abbia almeno 18 anni. Utenti con meno di 18 anni – non appena individuati, anche grazie alla collaborazione di altri utenti – saranno subito esplusi dal sito e tutte le informazioni a loro relative (post, foto, video, eventi, discussioni) saranno cancellate.

  • Nudo e pornografia

La politica di Virbuzz è di non accettare la condivisione e la pubblicazione di immagini a tematica sessuale. Lo stesso vale per le immagini di nudo. Le uniche immagini tollerabili saranno quelle di opere d'arte.

  • Violenza – Molestie e bullismo

Non è consentito agli utenti di minacciare altri utenti o incitarli alla violenza. Non è consentito creare profili, eventi, discussioni che abbiano a tema la volontà di promuovere, predisporre, organizzare azioni che possano causare danni a terzi e/o azioni di vandalismo e/o furto e/o danni fisici ed economici verso terzi.
Virbuzz, inoltre, tollererà comportamenti offensivi di utenti verso altri utenti. Non è accettabile neppure lo stalking sui profili utenti, il continuo posting di messaggi non graditi sulle bacheche di altri utenti, le continue richieste di amicizia.
Non sono tollerabili neanche immagini, video, discussioni che esaltano alla violenza e/o comportamenti sadici anche se si tratta di fatti di attualità. Il rispetto delle differenze e delle opinioni di tutti è alla base di Virbuzz.
Non sarà tollerato, inoltre, alcun comportamento sulla piattaforma che possa incitare alla violenza o alla molestia contro gli animali.

  • Autolesionismo

Post che mirano all'autolesionismo o post che incitano gli utenti a procurarsi dolore, ferite o a comportamenti quali disturbi alimentari o suo di droghe saranno rimossi. Virbuzz collaborerà con le istituzioni preposte per evitare danni agli utenti.

  • Incitare all'odio

Virbuzz non consente agli utenti comportamenti che possano incitare all'odio e all'insulto verso le differenze e le minoranze. Non è tollerabile la discriminazione di persone e popoli in base a razza, etnia, nazionalità, religione, sesso, orientamento sessuale, disabilità o malattia.

  • Identità

L'utente che voglia registrarsi su Virbuzz deve usare il prorio nome, la propria identità e una casella di posta elettronica attiva. Non è consentito l'uso di caselle di posta elettronica temporanee o fittizie. L'utente che ne farà uso sarà bannato dal sito. Potrà creare un solo profilo. Potrà accedere mediante uno username che potrà combaciare con l'identità reale. Iscrizioni non nomi di fantasia non saranno accettate e gli utenti saranno cancellati. L'uso di identità di altre persone – anche se solo nello username - non è consentito e account in tal senso saranno rimossi.

  • Diritto d'autore e proprietà intellettuale

Ogni utente deve essere sicuro di disporre dei diritti d'autore prima di condividere ogni forma di contenuto. Qualora decida di condividere contenuti da altre piattaforme dovrà conoscerne e rispettarne i termini di utilizzo e le condizioni. L'utente è tenuto al rispetto delle normative vigenti ienerenti al diritto di autore e alla proprietà intellettuale.

  • Video

L'utente che intenda riutilizzare un filmato/video presente su un'altra piattaforma è tenuto a rispettare le regole, i termini e le condizioni della piattaforma da cui preleva (embed, iframe o altre tecnologie) il filmato/video stesso. L'utente solleva Virbuzz e tutto lo staff di Virbuzz da ogni responsabilità derivata dall'utilizzo del filmato in questione.

  • Phishing e spam

Non è tollerata qualunque forma di comportamento e attività che possa mettere a rischio la sicurezza e la privacy degli utenti di Virbuzz. E' fatto divieto di inviare e/o postare in bacheca proposte commerciali a utenti che non ne abbiano fatto esplicita richiesta fornendo il consenso.

  • Segnalazione di contenuti offensivi e/o inappropriati

Se su Virbuzz noti dei contenuti che secondo te violano le condizioni del sito non esitare a segnalarlo allo staff mediante l'apposito strumento.
La segnalazione non garantisce la rimozione del contentuto. Se i contenuti pubblicati da un utente ti risultato eccessivamente sgraditi puoi bloccare l'utente. Virbuzz invita gli utenti al "Controllo Condiviso" ossia a segnalare gli utenti/pagine/discussioni/video/immagini che stiano violando le condizioni d'uso del sito. In tal modo tutti gli utenti potranno essere partecipi della sicurezza e del rispetto di tutti gli iscritti.